Tentazioni Fatali


 
Replying to SANGUE AL SANGUE
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Nemes_D'ElaphèPosted: 27/7/2013, 17:54
Dalla Storia del Suplicium Sanguinis:

Sangue al Sangue

E venne il tempo in cui il sangue parve diluirsi come vino nell'acqua, quando i dettami della progenie di Veddharta parevano aver ceduto il passo alla follia scellerata di Anker. Ma il pentimento è tipico dei suoi figli e il sangue è sangue, non acqua. Atto di quanto accaduto e memoria nella storia, la lettera di un ambasciatore redento:

Anno XVI - Mese 2° - Giorno 12°

Aei Dunamis Psefò,

questa è l`ultima volta che proferisco come saluto questa frase. Per anni ho augurato eterno potere alle tenebre convinto che la via delle Voci di Tisifone, Aletto e Megera, fosse quella giusta; forse mi sbagliavo.

Da oggi in poi, il saluto mio, come quello di coloro che un tempo erano Erinni e hanno deciso di seguirmi, sarà Mos Iuris.

Per mesi, con il Suplicum Sanguinis, abbiamo condiviso il luogo che un tempo fu emblema di magnificenza per la nostra gente: il Nido dell`Aspide. Da nemici di un tempo, ad amici nella disgrazia; in una riscoperta continua delle tradizione, della razza che ci accomuna, verso l`ortodossia del sangue.

Le Erinni erano un clan sorretto da coloro che rappresentavano il Passato, il Presente e il Futuro della nostra razza. Ci furono periodi più scuri della notte; tempi in cui l`unica parola che albergava sulle labbra e nelle menti della gente, era vergogna. Forti della volontà e dell`edonismo che ci hanno sempre caratterizzati, consci che si poteva imparare dagli errori per esser più forti, tali periodi erano stati superati e i brutti momenti parevano ricordo.

Le voci in cui confidavamo avrebbero allora dovuto comandarci e condurci verso la prosperità di un tempo oramai remoto; ma esse smisero di parlare, di esser tali lasciandoci soli, delusi e privi di guida autorevole. Le matriarche ancora una volta ci avevano traditi, chi in un modo, chi nell`altro; ma la colpa fu di noi stessi che non sapemmo reagire prontamente alla loro inerzia. L`indolenza e l`egoismo più sfrenato di troppi membri e il veleno di cui solo delle serpi sono capaci di generare con invidie e reciproche ripicche sono stati il vero motivo che quasi ci ha estinti. Un impero senza precedenti, una potenza che avrebbe potuto piegar l`intero Ducato al suo volere, era a terra, inerme.

Umiliate e atterrite, le serpi si sono in parte divise: c`è chi è andato via strisciando; c`è chi invece ha preferito l`ignavia del torpore; c`è chi è rimasto a guardare e chi ancora continua a sibilare la voglia di rivalsa ed è ancora capace di mordere.

Arte, Bellezza, Fascino e Maestria, Piacere e Vizio; valori che per tanto tempo sono stati custoditi tra la nostra gente, e che si sposavano con una laicità d`azione comune, non possono andar perduti. Il Giardino Segreto deve tornar ad essere incanto per coloro che possono passeggiarvi; tentazione per coloro che vi si addentrano perdendosi nei meandri del labirinto; luogo di pace e dannazione al contempo.

E` questo il motivo per cui, io che son Erinne sin dai miei primi passi nella non morte, come rappresentante di quel vivere grandioso, Ambasciatore ed Esteta, ho deciso di andar avanti per quella via, con convinzione, senza guardarmi troppo indietro; levo calice di sangue a coloro che saranno confratelli e lo condivido con questa terra perché possa tornar a fiorire.

Chi vuol essere sia!

Nemès D`Elaphè
Ultimo Ambasciatore delle Erinni di Lot

La Consacrazione

Nel mese successivo una nebbia misteriosa e potente nel sangue fece visita al Nido dell'Aspide parlando alla progenie prescelta, appellandoli figli; Sangue Van Kunst richiama Van Kunst sin dall'alba dei tempi e, a suggello di quanto è stato, ora è e sempre sarà, come un tempo i Kypuros custodivano curando il meraviglioso Giardino Segreto, la cura di quel luogo d'arte eterna fu riservata dal Sire Antichissimo a coloro che con il patto si dichiararono per sempre ERINNI, riconoscendosi membri del Clan Suplicium Sanguinis.





Anno XVI - Mese 3° - Giorno 25° Questa la data in cui è rinato a vita eterna il mio secondo genito. Così diverso da quella Musa perfetta di Yun eppure così... simile allo stesso modo a me stesso. Per questo l'ho abbracciato imperfetto. Ha la stessa insicurezza che avevo tempo fa, e pure la voglia, voglia di fare e di stupire, di lasciarsi indietro il passato oppure no. Quel desiderio che ho imparato a capire gli appartien. Lui è fiore della mia maturità...

Chiedo perdono ai miei pochissimi lettoeri per non aver più aggiornato il Blog, rimedio con quanto accaduto in questo tempo.
Ebbene si, Nemes è divenuto papà, si è incasinato ed è incacchiato di brutto con Vinzent... ops! Questo non ve l'ho raccontato vero? Rimedierò, magari in occasione della riappacificazione? E soprattutto ha cambiato saluto. Questo Blog/Forum rimarrà intitolato alle Erinni, perchè lo rimarrò per sempre