Tentazioni Fatali

III - GELOSIA, FOLLETTI E MATRIMONI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2011, 22:24

Ambasciatore delle Erinni
°°°°°

Group:
Administrator
Posts:
2,798

Status:


Anno XIV - Mese 6° - Giorno 11°-13°: Non si può dir che non sia stringendo questo rapporto ma a volte è decisamente affollato. Ora anche un folletto di nome Piaga, (ma che secondome poteva chiamarsi pure LaGNA) a frugar e metter scompiglio tra le mie cose? Voi gelosina di una bambina che si fa sempre più adulta ed io geloso di questo affare? Tutta scena la mia. Si sa che i vizi van di pari passo coi capricci, ebbene mi sfamerò d'altri, altre, non importa. Son così scocciato che non guardo in faccia a chi mi capita... eppure è voi che voglio.
Ops, forse ho esagerato. Mi toccherà andar da solo al Matrimonio di Corvina, meglio non dire che alla fine mi ritroverò a ballare magari con quella ragazzina. Nènè, non è cosa per te!


Anno XIV - Mese 6° - Giorno 14°:
[Clan delle Erinni di Lot]I passi di una serpe verso un altare.
Aei Dunamis Psefo,

sarò breve perchè ho ancora bisogno di riprendermi, si fa per dire ovviamente... ma son qui per raccontarvi del matrimonio svoltosi ieri sera al Nido dell`Aspide.
Sposa bellissima e tenebrosa era la cara consorella Corvina, suo compagno attanagliato dalle spire di tal matrimonio Lord Garviel, da tempo oramai abitante del nostro Nido e ben conosciuto dalla mia persona.

Dopo giorni di preparativi, ma che dico, settimane in cui si incespicava sui rotoli di pergamena carichi di liste nozze ed idee per addobbi e regali sfarzosi, tutto era pronto o quasi... ovviamente la sposa si faceva attendere. Vagavo nervoso nel corridoio, perso nei profumi e l`agitazione della tanta gente accorsa al Salone, ne percepivo l`odore dolce e metallico che rende questi eventi quanto mai deliziosi ma inquietanti per chi è giovane come me.

Sinceramente avrei preferito star altrove ma non potevo... l`avevo promesso mannaggia a me!
La consorella, dopo avermi fregato la camera, spodestandomi dallo specchio e dai miei amatissimi prodotti cosmetici, nonchè essersi fatta attendere a porta chiusa, finalmente dichiarava d`esser pronta. Izy era con lei quando si aprì la porta ed ebbi il piacere di conoscere anche un altro membro della sua numerosa famiglia: Lord Jaspergold. Altra vitae a stuzzicar le mie nari, che disperazione!

Forse ero ancora in tempo per fuggire... forse, ed invece no! La consorella Corvina, per ringraziarmi probabilmente del particolare dono fattole come Erinne, e cogliendo l`occasione dell`indisposizione della mia compagna, pensò bene di chiedermi di accompagnarla all`altare!

Le mie speranze di fuga erano scomparse. Percorsi al suo fianco il corridoio e nervosamente mi torturai il labbro, quasi commosso per modo di dire da quanto ben di... potrete immaginare con tutta quella gente! Bellissima festa, non c`è che dire.

A malapena scambiai qualche parole con Izy che certo era più commossa di me quanto a lacrime, ma altri erano i motivi.

Vissi come una liberazione lo scambio delle fedi ed il bacio di fronte al Governatore Parsiphal cui rinnovo i ringraziamenti da parte di tutte le Erinni e alla prima occasione augurando tante belle cose agli sposi mi dileguai prima che la fame mi assalisse e dessi sfogo ad ella durante quel banchetto perdendo l`etichetta che dovrebbe aver un ambasciatore...

La prossima volta sono in vacanza!


Nemes D`Elaphè
Ambasciatore Pro Tempore
delle Erinni di Lot



Edited by Nemes_D'Elaphè - 24/9/2011, 18:56
 
Top
0 replies since 21/9/2011, 22:24   53 views
  Share