Tentazioni Fatali

GENITORI E FIGLI, ALLIEVI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2012, 13:14

Ambasciatore delle Erinni
°°°°°

Group:
Administrator
Posts:
2,798

Status:


[Erinni di Lot - Bottega Tentazioni Fatali]Trambusti ed Insegnamenti
Aei Dunamis Psefo,

racconto con qualche sparuta riga quanto si consuma tra le mura della nostra dimora Eterna e si tramanda con facilità pur in terre lontane come quelle di Mot, loco ove è sita la mia bottega di Carpenteria, Utensili e Conciature.

Di ritorno dal lavoro passeggiavo per il serpeggiante sentiero quando facendo capolino nei pressi della mia adorata casa assistetti ad una scena che mi colpì non poco. Puer fu lasciato dal suo sire a crescer ribelle e barbaro, tanto da torturare una giovin pulzella senza niuno riguardo di quanto spreco fosse. Incredula ed eccitata da quell`odore di sangue innocente feci un passo ma impotente assistetti allo strazio. Il genitore magnanimo ed imperioso le voltò il capo e la condusse a più dignitosa morte strappando quel giocattolo umano al figlio cappriccioso, di vanità pari quella d`un fiore, nome.

Non nel mio stile ma comprensione giunse e al figlio ridotto ad obbedienza fu lasciato il compito di occuparsi del corpo perchè una seconda possibilità a quella creatura fosse data.

Ma si sa che i guai puzzano come i cadaveri e non c`è nulla di meglio che una bella bara per contenerli e trasportarli e così avvenne.

Ancor di insegnamenti posso parlar allorchè prima della partenza un giovane (ben o mal capitato?) giunse alla nostra dimora. Dolce il suo sangue e la paura fremente mi persuase benchè puer a prenderlo sotto la mia ala protettiva e trasmettergli gli insegnamenti dati da mia madre. Convinta e persuasa di quanto detto, nonostante non sia ancora padrone del sangue che mia madre m`ha dato siamo partiti, tutti insieme sul carrozzone.

Io, il mio Fiore di Cigliegio, la piccola Nìnì, la consorella Scarlett, l`Arconte Garviel, il nuovo allievo Alec e... il cadavere.

Ho aperto le vendite ma lo scambio principale fu quello delle informazioni che giunsero all`Arconte che si prepara al passo importante e ad Alec cui tutto ancora deve apprendere: cos`è la fame e la belva e cos`è il potere del sangue; spiegazioni indispensabili eppure così ridotte rispetto a ciò che sono queste cose nel reale, così importanti da volerci un`eternità a comprenderle.
Eppure questo giovine comprende, è sveglio e scaltro.
Promette bene.



L.N.D`Elaphè
Ambasciatrice delle Erinni di Lot
Bottegaia delle Tentazioni Fatali di Mot

Edited by Nemes_D'Elaphè - 7/1/2012, 13:35
 
Top
0 replies since 7/1/2012, 13:14   58 views
  Share